Tra gli atleti convocati in occasione delle “Giornate Azzurre” che si svolgeranno a Fermo e Civitanova Marche rispettivamente il 25 e 26 marzo ci saranno anche i nostri atleti. Ad essere convocati sono Francesco Osimani del 1999 e Pierpaolo Pierani del 2000.
Le “Giornate Azzurre” fanno parte del più articolato progetto del Centro Tecnico Federale itinerante nelle varie regioni e sono momenti di incontro e di formazione, rivolti alla categoria arbitrale, ai dirigenti, agli allenatori e agli istruttori minibasket.
In linea con il Progetto Azzurri e per il quarto anno consecutivo, il Settore Squadre Nazionali Maschili propone nella nostra regione la presenza dello Staff tecnico delle Nazionali Maschili, al fine di mettere in evidenza i giocatori più dotati del nostro movimento e valutare la situazione dello stesso nel territorio.
Ma “Giornate Azzurre” è anche occasione di incontro e formazione per arbitri, dirigenti, allenatori ed istruttori MiniBasket: tutti sono tenuti a partecipare ai clinic integrati, dove si condenserà un percorso formativo che dal Minibasket, attraverso la preparazione fisica e l’allenamento tecnico approdi alla conoscenza tecnico-tattica del gioco.
Lascia un commento