Unica ad essersi aggiudicata una vittoria contro la perenne capolista falconarese allenata da coach Andrea Reggiani, Foligno si appresta a mettere piede su suolo falconarese domenica sera alle 18. Il Palaliuti, quindi, farà da sfondo a quella che i tifosi falconaresi sperano si possa trasformare in un riscatto capace di confermare quanto quella intercorsa nel girone di andata sia stata solo una sbavatura, nulla più. Non ci sarà da andare nel panico, quindi, se si sarà di nuovo di fronte a una squadra che detiene un primato a cui molti altri avversari hanno ambito.

I ragazzi di Reggiani uscivano dal palazzetto folignate con un amaro -3 (66-63) che le diciotto vittorie hanno facilmente contribuito a dimenticare. Niente affanno e solo una sana concentrazione saranno gli ingredienti necessari per dimostrare quanto valga la squadra falconarese, che è forte, anzi fortissima, dei suoi 36 punti, che la portano a +6 dalla seconda in classifica, Pedaso, battuto in trasferta nell’ultima giornata per 62-68.

Con Foligno può ufficialmente dirsi iniziato il count-down: alla nona giornata di ritorno Falconara deve solo sperare di riscattarsi dall’unica sconfitta subita in campionato e non abbassare la testa nelle ultime quattro gare prima della regular season: Castelfidardo, Spoleto e le due sangiorgesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *