AMATORI FALCONARA 49
VUELLE PESARO 96
TABELLINO FALCONARESE: Paladino 2, Osimani 22, Cori 2, Guidi, Musciano 2, Palombini 5, Ciciliani 14, Piazzolla 2. All. Luconi.
ARBITRI: Tempesta e Giorgi.
PARZIALI: 11-25; 23-55; 33-82.
Falconara – Nel recupero della sesta giornata del campionato Under 15 d’Eccellenza, è stata una prova discreta quella messa in scena alla palestra Ferrarsi dai nostri 1999/2000 che si sono battuti al meglio contro i coetanei della grande Scavolini Pesaro, dominatori incontrastati del girone regionale, nonchè freschi vincitori del “Torneo di Fano”, manifestazione che nei giorni scorsi ha visto in campo le migliori squadre italiane nella categoria giovanile. Proprio durante questo torneo, inoltre, Capitan Francesco Osimani ha indossato la casacca della squadra della Vuelle, disputandone anche la finale vinta dai pesaresi contro Torino.
Domenica la squadra è attesa per la trasferta di Fano: Falconara alle ore 10,30 affronterà i militanti del campionato d’Eccellenza “ Loreto Pesaro”, formazione battuta dai nostri all’andata al termine di un match combattuto e decisosi nel finale.
Da segnalare, inoltre, la convocazione del “grillo” Pierpaolo Pierani al torneo a Pontevecchio: nel fine settimana la selezione regionale dei 2000, che ieri si è allenata a Castelraimondo, disputerà la prima fase valida per il Trofeo delle Regioni. La manifestazione, infatti, rappresenta il primo step per accedere al più ambizioso evento dedicato al settore giovanile a livello nazionale: Pierani, allenato da coach David Luconi, deve incrociare le dita per il mese di aprile, mese in cui dall’Emilia Romagna potrebbe arrivare la convocazione per l’ambiziosa manifestazione sportiva.
Lascia un commento