Sabato 8 Febbraio
Ore 21:15
Il derby della stagione
Il Comune contro la Provincia
“Falconara attende con ansia questa partita. Sicuramente questo è il match-confronto fra due squadre molto forti” dichiara apertamente coach Reggiani. La settimana che i falconaresi si stanno lasciando alle spalle non è stata fra le più floride, ma i grilli della Sandretto devono impegnarsi al massimo per mantenersi saldi al primo posto in classifica. “Siamo pur sempre orgogliosi di affrontare una squdra come la Stamura, la storica squadra anconetana. Non ci dobbiamo dimenticare che sono una squadra forte ,dove giocano Giachi e Morresi, e inoltre la loro panchina è formata per 2/5 da quello che fino all’anno scorso costituiva il nostro quintetto base.” continua il coach.
“Quella di domani al Palarossini sarà sicuramente una sfida ad alta tensione dove i protagonisti saranno i giocatori. Quella che si disputerà, checché se ne dica, sarà una bella partita.”
Ma che come si erano comportati i bianco verdi nel girone di andata?
La squadra di Marsigliani si è tenuta fianco a fianco ai falconaresi fin dalla prima giornata. Ma la corsa delle vittorie consecutive si ferma a quota 5. Nella sesta giornata di campionato, infatti, Falconara impone lo stop agli anconetani che, in un Palaliuti pieno come non mai trovano la loro prima sconfitta di stagione.
Dopo l’arresto falconarese la corsa prosegue contro San Benedetto, poi il riposo e di nuovo un arresto per mano ascolana (72-68)nella nona giornata. Si torna a vincere con Pedaso e Foligno, per concludere con Castelfidardo e Spoleto.
…e come hanno affrontato le prima giornate del girone di ritorno?
Battesimo di stagione positivo per i stamurini, che vincono contro le due sangiorgesi e Recanati. Poi però di nuovo una brusca frenata, inferta prima in casa (finora roccaforte anconetana) da Montemarciano nella quarta giornata di ritorno per 66-72 e infine da Assisi, nell’ultima giornata, per 71-68.
Riassumendo…
La Stamura è da sempre stata sul podio della classifica assieme a Falconara, ma mai prima. La squadra anconetana, seconda con 26 punti, è sotto della falconarese di 4 punti. La squadra di Reggiani, inoltre, ha già goduto del turno di riposo forzato, ed ha quindi giocato una partita in meno. Se Marsigliani e i suoi hanno giocato 17 partite, le conquiste collezionate non sono state più di 13 (mentre i fogli gialli 4). La falconarese sponsorizzata dalla Sandretto Technology, invece, ha fallito una sola volta, fuori casa a Foligno in quella dannata nona giornata di campionato.
Punti subiti da Falconara: 895
Punti fatti da Falconara: 1430
Punti fatti dalla Stamura: 1359
Punti subiti dalla Stamura: 1158
Palla a due particolarmente delicata quella di domani, sabato sera.
Quando: 8 Febbraio, alle 21:15, in prima serata (come ogni spettacolo che si rispetti!)
Dove: Palarossini
Cosa: Il derby della stagione
Chi: Il Comune contro la Provincia
Ingresso gratuito
Lascia un commento