La capolista, unica ad aver collezionato solo una sconfitta, ospita in casa il fanalino di coda San Benedetto. Unica squadra ferma a zero punti, San Benedetto non ha portato a casa nemmeno una vittoria. Il distacco maggiore, un perentorio -79, lo ha totalizzato contro la Stamura nella settima partita di campionato, fuori casa: 112-33 per gli anconetani. Il distacco più labile, invece, se lo è aggiudicato nella seconda partita di campionato, fuori casa contro Recanati per 72-60 (-12).
I falconaresi andavano a San Benedetto nella quinta giornata di andata, riportando a casa un foglio rosa che segnava 57-113: un +56, dunque, che valeva ai falconaresi il loro ottavo punto di stagione. Ora che di punti ne hanno 28, di cui gli ultimi due realizzati in casa contro Assisi, guardano al match di domenica con un occhio particolarmente lungimirante.
Ma quali partite si giocheranno nella quinta giornata di ritorno?
Recanti ospita il Pedaso, attualmente sul podio della classifica, reduce da una vittoria contro la Virtus (+20). La piccola sangiorgese, invece, ospiterà la Vis Castelfidardo sesta pari merito con Foligno con 18 punti. Sarà proprio Foligno, invece, ad andare in casa della Virtus
Dopo l’inaspettata sconfitta che la Stamura ha subito da una Montemarciano “fuori controllo” per 66-72, il Palarossini questo week-end rimarrà vuoto. La Stamura, infatti, calcherà il parquet di Assisi.
Lascia un commento