Reduci da un inizio affatto brillante, gli assisiati fra andata e ritorno hanno collezionato appena 8 punti, punteggio che li fa precipitare (e arrestare) al decimo posto della classifica. Solo quattro, finora, i fogli rosa conquistati da coach Ceccobelli. Nel precedente match che ha visto la squadra umbra confrontarsi con la panchina di Reggiani, il distacco era stato di 20 punti: i falconaresi si erano aggiudicati la terza giornata di campionato per 81-61. Il prossimo match vedrà dunque confrontarsi domenica 19 gennaio due squadre dalle diverse vicissitudini in campionato: il palazzetto castelferrettese “Palaliuti” accoglierà i grilli saldi al primo posto in classifica con 26 punti, ospitando squadra umbra con alle spalle 9 sconfitte.

Palla a due, dunque, domenica sera alle 19. Come sempre la partità sarà immortalata dal nostro fotografo Michele Esposito.

DSC_9443

Ma come erano andati gli avversari nel girone di andata?

Assisi sbaglia la prima in casa contro Montemarciano: la squadra di Gambini (sconfitta dai falconaresi sia all’andata sia al ritorno) vince nel palazzetto umbro per 72-59 e conferma la supremazia anche in casa per 77-54. Dopo il riposo nella seconda giornata, Falconara si impone sugli umbri e il primo foglio rosa per gli assisiati non può non arrivare dal San Benedetto, dove in Umbria vincono facile per 116-49. Ma lo stop è dietro le porte: cinque sconfitte consecutive trascinano subito Assisi nella seconda fascia della classifica: la Stamura si aggiudica il match con un labile +3 (84-81) che però vale la vittoria, poi l’Ascoli si impone proprio in casa umbra per 59-76 e ancora un’amara sconfitta contro Pedaso, che in territorio marchigiano arresta Assisi a -31 (70-39). Anche l’ottava e la nona giornata di campionato si giocano sempre nel segno del referto giallo: Foligno batte Assisi per 51-77 e Castelfidardo si aggiudica il match in casa per 82-62 (stesso discrimen di Assisi-Falconara). Piccolo respiro di sollievo per gli umbri nella decima e undicesima giornata di campionato: Spoleto viene sconfitto con un perentorio +20 (75-55) e cade anche Porto San Giorgio (61-77). Ultime due giornate di andata ancora con segno negativo: la più matura Virtus vince in Umbria per 78-87 e nell’ultima giornata prima delle festività natalizie ha la meglio Recanati con un +8 (76-64).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *