Al terzo posto in classifica, appena dietro la Rossella Civitanova che tanto filo da torcere ha dato a Falconara, la Stamura aprirà domenica sera le porte del Palarossini alla Robur.
Con 16 punti Coach Marsigliani gode di un bottino fatto di otto vittorie e di cinque sconfitte. Fra queste da mettere sotto la lente di ingrandimento è la doppia sconfitta consecutiva contro le capolista Fabriano e Civitanova: contro la Janus Giachi e compagni ne prendevano 27 (97/70), mentre contro Coach Rossi ne prendevano una quindicina (75/60). Nella sesta giornata per appena tre punti (73/70) non avevano la meglio contro Urbania, la quale a sua volta avrebbe sconfitto la Robur nella giornata successiva (60/67).
La Globo, che ha osservato il turno di riposo nella scorsa settimana, si è ben ossigenata ed ha le batterie completamente cariche. Non giocare da oltre una settimana è una condizione ottimale con la quale scendere in campo domenica; non altrettanto, invece, si può dire per una Robur provata fisicamente e mentalmente: per i bianconeri non è facile trovare le energie necessarie per affrontare il roster stamurino perché si tratterebbe della terza partita in due settimane, ed a ciò si va a sommare la brutta sconfitta andata in scena al Palaliuti nell’infrasettimanale di recupero. Digerire il 67/78 contro la corazzata civitanovese è però fondamentale se si vuole ritrovare la giusta concentrazione ed affrontare a testa alta una squadra più che meritevole del bronzo con il quale si appresta a chiudere il girone di andata. Atleti di Coach Marsigliani prima tra le fila di Reggiani sono Benini e Chiorri, mentre ad aver indossato la casacca Globo ed essere ora disposizione di Coach Reggiani sono Oprandi, Alessandroni, Battagli e Giorgini. Sarà anche una sfida fra ex, dunque, quella che si giocherà domenica 18 alle 18:00 al Palarossini. Ai fischietti i pesaresi Scaramellini e Siliquini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *