Agli sgoccioli del girone di andata, la Robur deve affrontare due grandi sfide, una più impegnativa dell’altra.
Continuare ad inanellare una vittoria dietro l’altra e proseguire col trend positivo con cui sta marciando da settimane è ancora più difficile se si pensa che la Robur deve concentrare tutto in una sola settimana. Si parte giovedì 15 con il recupero contro la temibilissima Civitanova, e si chiude il cerchio nel weekend con la Globo Stamura.
La Rossella Virtus, allenata dall’esperto Rossi, nello scorso weekend ha messo in cassaforte la quinta vittoria consecutiva e oggi si attesta al secondo posto in classifica con 20 punti; è seconda alla Janus solo per aver giocato, come logica impone, una partita in meno. Il match Robur VS Virtus (in programma per la dodicesima giornata) era stato rinviato per via della convocazione di Francesco Amoroso al torneo Shape per la Nazionale Militare, dove l’ala forte si è visto sfumare il bronzo. Lunedì scorso è quindi tornato nei ranghi e si è allenato con i compagni in vista del match in cui hanno distaccato i pesaresi di 13 lunghezze. Proprio Amoroso è stato il miglior realizzatore della partita con 20 punti a referto, seguito da Vallasciani, Maddaloni, Marinelli e Andreani, tutti in doppia cifra.
Non scendeva sul parquet Mario Tessitore, fratello di Gennaro (ex Sandretto). Molti sono i validi elementi a disposizione di Coach Rossi, che è scivolato in una sola occasione, e precisamente con la Janus che le ha scippato il primato nella settima giornata, per 69/77. Nulla di facile all’orizzonte, dunque, per i falconaresi che sono richiamati al dovere dopo aver facilmente avuto la meglio su una Fossombrone inchiodata al tredicesimo posto in classifica.
Si proseguirà poi con la Globo domenica, ma questa è tutta un’altra storia.
Occhi puntati sulla sfida con la super corazzata Rossella: palla a due giovedì sera alle 21:15 al Palaliuti.
Arbitreranno Paciaroni di Ancona e Cisternino di Porto San Giorgio.
Lascia un commento