Esordio amaro per la nuova Robur Falconara che cede 68-51 contro Pedaso,  avversario accreditato per lottare fino alla fine per le prime posizioni.

C’era curiosità per l’esordio della rinnovata squadra di Reggiani, di certo per un gruppo appena formato non era certo facile tener testa ad una compagine solida che gioca insieme da anni come i pedasini, e la differenza specie nel lungo periodo si è vista.

I primi due quarti degli ospiti sono buoni grazie ad una difesa attenta su Valentini e Lupetti che costringono Conti e Carletti a trovare canestri pesanti quanto difficili, ma se la difesa sembra tenere è l’attacco ad avere problemi di fluidità generando numerose palle perse che risulteranno decisive.

Il terzo quarto si apre sul punteggio di 35-30 in favore dei padroni di casa che subito piazzano un break di 7-0 costringendo Reggiani ad un rapido time out per sistemare le cose. I falconaresi però iniziano ad accusare un calo fisico complice la solidità di un Pedaso che guidata da un ottimo Carletti (11) e da un implacabile Domesi (11) prende il largo per non voltarsi più. Nel finale c’è spazio per qualche invenzione di Ruini (12) e per i jumper di Valentini (15) che sistemano il punteggio sul 68-51 finale.

Per la neonata Robur Falconara c’è ancora molto lavoro da fare ma gli spunti positivi non mancano, e da questi bisogna ripartire per cercare una buona prestazione all’esordio casalingo di Venerdì 7 Ottobre.

 

PALL. PEDASO – ROBUR FALCONARA BASKET 78-61

Pedaso: Lupetti 5, Domesi 11, Meconi 3, Stampatori, Di Angilla 6, Mosconi 5, Menghini, Conti 12, Valentini 15 Carletti 11, Capponi, All. Camarri

Falconara: Giorgini 4, Oprandi 5, Norato 4, Ruini 12, Cardellini 5, Battagli 6, Carancini 2, Pretto ne, Alessandroni 4, Loretani, Calegari 9, All. Reggiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *