Con un secondo ad alto volume la Dino Bigioni Shoes Montegranaro si porta sul 2-0 nella serie di semifinale contro la Sandretto Falconara alla quale non basta un ottimo avvio di partita per poter pensare di ingabbiare la forte formazione di coach Steffè. I falconaresi offrono un volto decisamente migliore rispetto a quello della prima partita ma pagano una serata negativa di Di Viccaro (0/9 da due, 0/8 da tre) e la congenita e nota poca profondità della sua panchina nonostante Pozzetti e Mastroianni si rivelino armi preziose per coach Reggiani.
Parte bene la Sandretto che nel primo quarto tocca anche il +14 (6-20) grazie a un buon attacco e una difesa che ferma le sfuriate giallonere. Pozzetti e Mastroianni escono dalla panchina e tengono alto il ritmo per Falconara che va alla prima sirena avanti 26-15. Si segna poco nel secondo quarto quando gli ospiti iniziano a subire la reazione della Poderosa. Diomede e Di Trani avvicinano la Dino Bigioni Shoes sul -3 che rimane fino all’intervallo (30-33), In avvio di ripresa Eliantonio e Ruini ribadiscono le intenzioni dei falconaresi (30-38) ma la Poderosa adesso decide di fare sul serio. Arriva la parità a quota 40 dopo 5′ con le triple di Di Trani e Marco Rossi. Eliantonio e Ruini rispondono (44-47) ma poi la Sandretto va in tilt. Tutto nasce da un fallo antisportivo fischiato a Mastroianni. La panchina ospite si infuria e c’è anche il fallo tecnico. Broglia segna i 3 liberi e nel possesso supplementare mette anche la tripla 52-47 per la Poderosa che capitalizza come meglio non avrebbe potuto. L’allungo locale non si ferma perchè Rossi segna ancora da lontano per il 55-47. La Sandretto crolla a inizio di ultimo quarto. Serino e Rossi firmano il 60-47 un vantaggio che poi la squadra di Steffè saprà abilmente gestire.
Ora la serie si trasferisce sotto le volte del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” di Ancona.La Poderosa ha il primo match ball e vuole sfruttarlo. La Sandretto con le spalle al muro spera di non chiudere li la stagione.

Dino Bigioni Shoes Montegranaro-Sandretto Falconara 74-60 (15-26, 30-33, 55-47)

Dino Bigioni Shoes Montegranaro: Fabi, Sanna 1, Serino 6, Gatti 2, Rossi 17, Broglia 18, Trionfo 1, Di Trani 8, Rosignoli 8, Diomede 13. All.Steffè
Sandretto Falconara: Pretto, Pozzetti 10, Ruini 14, Battagli 1, Alessandri 6, Mastroianni 8, Di Viccaro 1, Eliantonio 13, Micevic 7, Biasich. All.Reggiani
Arbitri: Spinelli di Roma e Martinelli di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *