Confermati tutti i timori della vigilia. La Sandretto Falconara Basket viene soffocata dall’energia e profondità della Dino Bigioni Shoes e gara-1 di semifinale ha i colori gialloneri della Poderosa. Match costantemente nelle mani dei veregrensi che, a parte un paio di piccoli passaggi a vuoto nell’arco dell’intera partita, hanno tenuto l’inerzia sempre in mano e di fatto chiuso i conti già alla fine del terzo quarto. La Sandretto non è riuscita a colmare la fin troppo evidente differenza di organico con la pari dose di intensità e aggressività. Una difesa che ha concesso molto (49 punti nel primo tempo) finendo per pagare poi la grande serata al tiro dei padroni di casa a cui va aggiunta una situazione falli subito penalizzante per Di Viccaro e un Alessandri che non può fare sempre faville giocando praticamente con una gamba sola.

Parte bene la Sandretto con Di Viccaro subito inspirato, ma la Poderosa ci mette poco a organizzarsi e chiude avanti un primo quarto piacevole e frizzante (24-21). Nel secondo periodo i padroni di casa alzano i colpi e per la Sandretto iniziano i guai fino al 45.38 dell’intervallo. Di Viccaro rimedia subito il 4°fallo in avvio di ripresa e per Falconara si fa buio. Sanna guida i suoi con la Poderosa che estrae dal cilindro sempre soluzioni valide ed efficaci. Ci prova Micevic a tenere in vita i bianconeri ma un successivo parziale di 12-0 per i locali spengono ogni speranza della Sandretto. Il 76-56 del 30′ suona come una sentenza. Reggiani ci prova con la zona ma ogni tentativo è vano. La Dino Bigioni Shoes si prende gara-1 e adesso solo un lunedì di riposo prima della seconda sfida. Martedì (ore 21.15) arriva gara-2 sempre sul parquet di Montegranaro. Sfida verità nella serie con la Sandretto che deve resettare l’opaca prestazione ed evitare di finire con le spalle al muro.

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – SANDRETTO FALCONARA 95-78

MONTEGRANARO: Fabi 9, Sanna 21, Serino 11, Gatti 11, Rossi 12, Broglia 2, Trionfo, Di Trani 6, Rosignoli 6, Diomede 17. All.: Steffè.

FALCONARA: Pozzetti 13, Ruini 7, Battagli 4, Alessandri 7, Mastroianni 1, Di Viccaro 19, Eliantonio 12, Micevic 14, Biasich 1, Renna. All.: Reggiani.

ARBITRI: Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.

PARZIALI: 24-21, 25-17, 27-18, 19-22.97-78

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *