Terzultima partita di regular season per la Sandretto Falconara Basket che affronta la più che temibile trasferta di Pescara in casa dell’Amatori Falconara ovvero la squadra più in forma del momento e quella che ha macinato più punti nell’intero girone di andata. Undici vittorie consecutive per gli abruzzesi di Salvemini che nell’ultimo turno si sono isolati al quinto posto candidandosi come mina vagante nell’ormai prossimo tabellone dei playoff. La Sandretto dopo la scoppiettante vittoria contro la Poderosa non va al PalaElettra certo con la paura in corpo. Il secondo posto agganciato, e la possibilità di giocarsi ancora le carte per arrivare addirittura al primo, stuzzicano le corde falconaresi con Ruini e soci che vorranno provarci anche a Pescara cercando poi di giocarsi tutto nelle ultime due giornate di stagione regolare.
Pescara è squadra quadrata che ha trovato i giusti equilibri a tal punto da renderla praticamente invulnerabile. Nel sistema di coach Salvemini spicca l’individualità dell’esterno classe 1993, Simone Pepe che si sta ergendo come protagonista assoluto del Girone D con 21.2 punti di media in 32 minuti di impiego nelle 26 gare finora giocate con la maglia biancorossa. Nell’ultima giornata, la vittoria nel derby di Ortona, Pepe ha segnato 36 punti conditi da 9 rimbalzi per un 44 di valutazione da MVP puro. L’esperto Rajola (11,3 di media), Di Donato (10.6), un altro giovane interessante come Timperi e l’anconetano Polonara sono gli altri elementi da tenere maggiormente d’occhio per una Sandretto che si ritroverà davanti un Pescara che già all’andata ha saputo mettere in difficoltà i bianconeri vittoriosi 89-80-
La Sandretto si è allenata con regolarità durante la settimana compreso il test del giovedì di Jesi contro l’Aurora dell’ex Maganza. Reggiani e il suo staff hanno preparato minuziosamente il piano partita e adesso spetta alla squadra mettere in campo i dettami impartiti dal tecnico.
Palla a due ore 18.00 al PalaElettra. Arbitri Azami di Bologna e Gallo di Monselice.
Lascia un commento