La sesta vittoria consecutiva, l’unica squadra a essere imbattuta nel girone di ritorno insieme alla capolista San Severo. La Sandretto Falconara Basket non sembra conoscere ostacoli e con la sua nuova identità e la forza di un gruppo sempre più unito manda segnali forti al campionato. Per lottare fino alla fine bisognerà fare i conti con Ruini e compagni per nulla rassegnati dopo aver perso due componenti della squadra importanti come Tessitore e Maganza.
Gongola ovviamente coach Reggiani soddisfatto della squadra e sempre più convinto dei mezzi dei suoi ragazzi.
Coach, qual’è la ricetta di questa Sandretto che vince?
“Nessuna ricetta particolare. Diciamo che dopo le due partenze dovevamo rivedere i nostri equilibri, è naturale. Sostanzialmente i ragazzi sono rimasti con la stessa filosofia e mentalità vincente. Probabilmente con il minutaggio superiore da parte dei giocatori è nata più voglia e soprattutto si è creata all’interno dello spogliatoio un’intesa particolare e forse diversa rispetto a quella che c’era un mese fa. Dividendo il minutaggio tra più giocatori evidentemente si creava una specie di malumore che poteva influire sui risultati. Ora per forza di cose tutti devono giocare di più e tutto funziona meglio.”
Che partita è stata a Valmontone?
“Partita dove forse Valmontone è rimasto sorpreso da come la avevamo preparata. Siamo stati bravi a limitare Scodavolpe e Bisconti interpretando ancora una volta al meglio quello che avevamo preparato in settimana. Siamo venuti fuori progressivamente e, passo dopo passo, minuto dopo minuto abbiamo creato la differenza e alla fine abbiamo vinto in maniera piuttosto netta.”
Il tutto senza Micevic. Roba da non credere…
“Senza Micevic e con un Pozzetti non al meglio. Siamo stati bravi a sopperire a queste difficoltà. I ragazzi stanno dimostrando una grandissima professionalità e sono tutti davvero encomiabili. Dobbiamo essere davvero grati per quello che fanno.”
Domenica arriva il derby di P.S.Elpidio con l’obbiettivo di allungare ancora.
“Chiaro che si va sempre in campo per vincere. All’andata P.S.Elpidio ha sfiorato davvero per poco la vittoria e noi siamo riusciti a portarla a casa per il rotto della cuffia. Quello che è certo è che in settimana lavoreremo bene e ci faremo trovare pronti. Andiamo avanti tranquilli e senza la minima pressione addosso. Anche questo è il nostro segreto.”
Mancano tre settimane alla chiusura del mercato. La Sandretto è sempre alla ricerca?
“Senza fretta siamo ancora nelle intenzioni di aggiungere almeno un elemento al roster. Il problema più grande è il lavoro settimanale non sempre ottimale per motivi quantitativi. Vedremo le opportunità che si presenteranno nei prossimi giorni.”
La Sandretto Falconara Baket riprenderà a lavorare in palestra martedi pomeriggio. Alle 16.30 seduta di allenamento in sala pesi e poi spazio al campo.
Lascia un commento