Seconda trasferta consecutiva per la Sandretto Basket Falconara impegnata domenica (h.18.00) al PalaWojtyla di Martina Franca contro la locale DueEsse Basket di coach Aldo Russo. Capolista, striscia aperta di sette vittorie consecutive, e con un eccellente stato di forma, la Sandretto percorre i 500 km con il solo intento di voler proseguire la sua marcia in vetta alla classifica. Occasione ghiotta ma avversario da non sottovalutare specialmente sul suo campo attorniato dalla passione della propria tifoseria. Due vittorie in sette giornate, e reduce dalla sconfitta di San Severo, la DueEsse Martina è squadra giovane che punta alla salvezza in questo campionato. Una stagione iniziata con tre sconfitte di fila (a Senigallia, in casa contro Monteroni e a Montegranaro), poi i sorrisi interni contro Taranto e Vasto intervallati dal k.o. di Pescara. Il leader statistico dopo sette giornate è quel Andres Bergamin avversario della Sandretto già lo scorso anno in Serie C con la maglia di Campli. L’ala italo-argentina, classe ’93 cresciuto nell’Instituto Atletico Central Cordoba, viaggia a oltre 12 punti di media con un minutaggio di oltre 30 minuti a gara. Con lui il lungo partenopeo Gaetano Spera, miglior rimbalzista dei pugliesi con quasi 10 carambole catturate a partita, il play ex Robur Osimo Stefano Cunico, l’altro gaucho Marengo. Tra i giovani presenti nel roster di Russo anche Giacomo Dell’Agnello, classe ’94 figlio di Sandro attuale coach della Juve Caserta. Nella vigilia del match è stato proprio Cunico a parlare di come poter affrontare la capolista: “Servirà la partita perfetta – dice il play di Piombino – sia dal punto di vista tecnico-tattico che sul piano dell’energia. Falconara è una squadra di categoria superiore, con devi valori importanti, ma non ci crediamo e proveremo fino all’ultimo a portare a casa il risultato”.
La Sandretto ha svolto una settimana finalmente a regime. Gruppo praticamente al completo che ha sostenuto nella serata di giovedì una utile amichevole contro l’Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio. In quella occasione si è rivisto anche Vincenzo Di Viccaro che si è mosso piuttosto bene e che può considerarsi quindi recuperato dopo il mese e mezzo di stop. La guardia di Anzio, assente dalla seconda giornata di campionato, sarà a referto e a disposizione di coach Reggiani che valuterà se impiegarlo nel corso della partita. Sarà una gara speciale per Mattia Mastroianni che ha vestito la casacca della DueEsse lo scorso campionato riscuotendo grandi consensi.
La squadra bianconera partirà alla volta della Puglia nel primo pomeriggio di sabato. Palla a due ore 18.00 di domenica 15 novembre, arbitri dell’incontro Leggiero di Lecce e Lucarella di Leporano (Ta).
Lascia un commento