Sette su sette e avanti si vada. La Sandretto Falconara Basket non entusiasma ma porta a casa dalla trasferta di Mola una nuova vittoria rimanendo così in testa alla classifica a punteggio pieno affiancata dalla Poderosa Montegranaro che nel frattempo ha fatto suo il derby contro P.S.Elpidio.
Per i bianconeri una vittoria senza strafare, al termine di una gara sempre condotta ma presa decisamente in mano solo nell’ultimo quarto quando il divario nei confronti dei padroni di casa si è fatto importante. Per i primi tre quarti c’è stata la sensazione che la squadra di Reggiani giocasse al gatto col topo tenendo alta la guardia ma senza mai colpire duro e fino in fondo. La differenza nei confronti dell’avversario si è certo sentita, sia in termini tecnici che fisici e la Sandretto, capito che bastava un filo di gas per portare a casa la pelle, ha disputato una gara non al suo massimo ma a quella velocità minima e indispensabile per prendersi anche questi due punti. Alla fine cinque uomini in doppia cifra e tutti gli effettivi hanno segnato in una prova corale di una squadra che ha ritrovato Maganza dopo lo stop nel derby e riproposto il solito ricco campionario di grandi attaccanti ricco di talento e punti nelle mani.
Al PalaPinto inizio morbido di contesa. La Sandretto è subito avanti ma l’approccio al match non è dei migliori. Al 10′ il vantaggio è 13-19 per gli ospiti che non fanno vedere tutto il loro potenziale. Nel secondo quarto cose praticamente identiche. Mola ha un buon Bastone e rimane agganciata alla capolista che va al riposo sul +11 (29-40). Nella ripresa cambia poco. La Sandretto pare accontentarsi e non affonda, Mola vorrebbe provare a emergere ma mostra grandi limiti. Negli ultimi tre minuti e mezzo di terzo quarto la Sandretto si accende. Una fiammata delle sue porta lo score al 43-58 del 30′. Nell’ultimo periodo gli ospiti decidono di chiudere finalmente i conti. Bastano 5′ e arriva il +21 (45-76 al 35′) uno scarto che Mola non potrà mai recuperare. La Sandretto arrotonda il fatturato del suo attacco sulle medie abituali e porta a casa anche la prima delle due trasferte consecutive in Puglia (58-85).
Geofarma Mola – Sandretto 58-85 (13-19, 29-40, 43-63)
Geofarma: Biasich, Mazzarano 2, Musci 6, Bastone 24, Di Donna 13, Pavone 9, Calò n.e, Angelini, Stimolo, De Leone 4. All.Cazzorla
Sandretto: Sebastianelli 1, Pozzetti 4, Ruini 2, Battagli 1, Alessandri 20, Maganza 18, Mastroianni 5, Eliantonio 10, Micevic 10, Tessitore 14. All.Reggiani
Arbitri: Marzo di Lecce e Bartolomeo di Cellino S.Marco
Lascia un commento