Terza amichevole nel giro di cinque giorni per la Sandretto Basket Falconara che ha alleggerito i carichi di lavoro in palestra per dedicarsi al campo. Amichevole di prestigio al PalaPrometo Estra contro la Poderosa Montegranaro, sfida che i ben informati etichettano già come lotta al vertice per il prossimo campionato. E in attesa di giocarsi qualcosa di importante falconaresi e veregrensi non si sono certo risparmiati nel loro appuntamento di preseason. Due ottime squadre che mettono in mostra qualità ed esperienza giustificando già a inizio di settembre le loro ambizioni all’interno di una partita vera. Due quarti vinti per parte con la Sandretto che vince il primo (22-19) e l’ultimo (24-15), in mezzo i due periodi aggiudicati dagli ospiti di coach Steffè (25-29 e 16-20). Nella Sandretto si è visto in campo per la prima volta Marko Micevic, rimasto a riposo nelle due amichevoli precedenti per problemi al ginocchio, mentre saranno da valutare le condizioni di capitan Gennaro Tessitore uscito malconcio dopo una brutta botta ricevuta al naso. Nella Poderosa problemi muscolari per Rossi e Di Trani che non hanno giocato nella seconda parte della gara.
Nella prossima settimana altre due amichevoli ed entrambe in trasferta: mercoledì 9 a Santarcangelo di Romagna, sabato 12 a Rimini. La Sandretto riprenderà la preparazione lunedì con doppia seduta, atletica al mattino (10.30) e tecnica al pomeriggio (16.30).
Questo il tabellino della Sandretto: Alessandri 18, Di Viccaro 20, Tessitore 12, Eliantonio 8, Maganza 12, Ruini 4, Pozzetti 3, Micevic 8, Battagli, Sebastianelli, Renna, Wete.
Lascia un commento