Trasferta distante ma inutile per la classifica quella di questa fine stagione…

Dopo lo sfavorevole esordio contro la corazzata falconarese (77/61), i bresciani incappavano in un altro risultato negativo: contro Vicenza, infatti, hanno perso di 9 punti (68/77), ed è solo prima del giro di boa che sono riusciti ad acciuffare i primi due punti per la classifica. In trasferta a Siena, infatti, la Goodbook Manerbio si è lasciata alle spalle il bilancio negativo di post season e con il capocannoniere Maximiliano Moreno (24 punti) ha trovato la sua prima vittoria per 56/61.

Ma la festa è durata poco per i bresciani: la Virtus ha infatti ribaltato la situazione in gara 4 (prima gara del girone di ritorno): sono i senesi in trasferta ad avere la meglio al Palamario sulla formazione casalinga (60\71) e così –prima del match Sandretto\Vicenza-, Siena e Manerbio si trovavano ancora una volta appaiate a con 2 punti.

Grazie alla vittoria falconarese sui vicentini la Sandretto accedeva, complice l’aritmetica, alla promozione in serie B. Tutto da rifare, quindi, per una Vicenza che doveva competere contro Siena o Manerbio. Con la vittoria di Siena su Falconara, e di Vicenza su Manerbio, si è rotto ogni indugio: il match Manerbio\Sandretto ha un valore pari a zero, mentre alla soglia di Gara 6, sarà Siena ad ospitare Banca Popolare Vicenza, che nel girone di andata aveva inferto ai senesi un distacco di “soli” 22 punti (76/54).

Trasferta inutile ai fini della classifica, ma comunque impegnativa per una Sandretto che, promozione alla mano, è chiamata a fare bella figura almeno per il gusto di difendere il titolo di unica marchigiana ad accedere alla serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *