VIRTUS CIVITANOVA – SANDRETTO FALCONARA 53-85
(21-20, 9-17, 7-22, 16-26)

Dopo l’ultimo +30 in casa, ancora un altro +32 in trasferta. Stavolta a capitolare é stata la Virtus Civitanova, colpita sul campo di battaglia casalingo, dove si presentava senza il prezioso Contigiani, infortunatosi nell’ultima partita.

Falconara parte a rilento: bisogna arrivare al minuto di sospensione sull’0/8 a favore del Civitanova perché i ragazzi di coach Reggiani trovino la concentrazione per partire. E ripartono, alla grande! A rialzare la squadra ci pensano la stazza di Benini e la grinta di Maggiotto, che riagganciano gli avversari fino al 21/20, parziale raggiunto dopo i primi dieci minuti di gioco.

Calma e concentrazione portano i falconaresi a giocare bene nel secondo quarto, e prima dell’intervallo lungo Coach Reggiani chiede un altro timeout per rigenerare la squadra e rinsaldare il vantaggio. I ragazzi riprendono fiato sul 30/37 e dopo il break trovano la concentrazione necessaria per infierire sugli avversari, tanto che quello che era sembrava solo un labile vantaggio (27-31 con la tripla di Ludovico Chiorri) lascia spazio a poche speranze in casa civitanovese.

Nel terzo quarto Tessitore M. e compagni vanno in confusione e a nulla serve il minuto di sospensione richiesto da Coach Rossi: oltre alla tripla di Lupetti valevole per il 37/51, la squadra non trova più canestro e il terzo parziale si ferma su un lapidario 7-22; proprio 22 é il massimo distacco dei falchetti al termine del terzo quarto (37/59).

Gli ultimi dieci minuti scorrono rapidi, Civitanova -costretta a giocare senza il prezioso Contigiani per via della infortunio subito nell’ultima giornata- non solo non ci crede, ma non sembra fare nulla per voler ribaltare la situazione. Il distacco é così conclamato che Coach Reggiani a quattro minuti dalla fine si può permettere di far respirare l’MVP Maggiotto (miglior realizzatore del match con venti punti a referto e zero falli commessi) e lasciare spazio a Di Luca e Vaccaro, quest’ultimo realizzatore di una tripla e di un libero.

Soddisfacente nel complesso la performance dei falconaresi, che si confermano al secondo posto in classifica in solitaria.

CIVITANOVA: Lupetti 13, Tessitore 7, Severini 2, Valentini 8, Principi 14, Sbaffoni, Grande, Tegazi 3, Foresi ne, Felicioni 6. All. Rossi

FALCONARA: Pozzetti 8, Benini 15, Oprandi, Baldoni 10, Bartoli 9, Gnaccarini ne, Chiorri 17, Maggiotto 20, Vaccaro 4, Di Luca 2. All. Reggiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *