Si posiziona nona in classifica, ma guai a lasciarsi ingannare dai numeri. Nonostante le otto partite perse, contro le sei vinte, Civitanova attenderà la Sandretto fra le mura amiche, e nulla fa escludere che non sia alla ricerca di una rivincita.
Civitanova ha iniziato l’anno nuovo con il piede giusto: dopo aver chiuso il 2014 con la sconfitta contro Loreto Pesaro per (74\71), l’esordio del 2015 l’ha vista trionfare in trasferta contro la facile Valdiceppo per 76/82. Proprio in questo match si infortunava però l’MVP civitanovese Cortigiani, andato a referto con 19 punti. Ancora non è chiaro però quale siano le condizioni del miglior realizzatore del roster di Coach Rossi.
Ultima giornata di squalifica da scontare per Tessitore, mentre sembra che il playmaker Gnaccarini, egregiamente sostituito dall’argentino Oprandi, sia pronto a tornare in campo.
…ma che cos’era successo nel girone di andata?
Dopo la falsa partenza a Campli i falchetti ritrovavano il sorriso fra le mura amiche. La vittoria contro Civitanova, infatti, era stata la luce in fondo al tunnel, un tunnel nel quale il roster falconarese era stato sotto anche di 14 punti. Strappata con le unghie e con i denti, la gara Sandretto\Civitanova aveva decretato il proprio vincitore solo nelle fasi finali del match, terminato 72/69.
“Dobbiamo imparare a giocare tutto il tempo con lo stesso ritmo.” Aveva sentenziato Coach Reggiani al termine del match di quello che sembra già un lontano 12 ottobre. Un complice della vittoria contro Civitanova, allenata da Coach Rossi, non poteva che essere stato il pubblico di casa, che praticamente aveva vestito i panni del sesto uomo in campo.
Vuoi rivivere il match Sandretto – Civitanova?
Clicca nel link e rispolvera la memoria…
http://www.falconarabasket.it/il-palabadiali-ha-la-meglio-su-civitanova/
Lascia un commento