SANDRETTO FALCONARA BASKET – PESCARA BASKET 95/65
(20-19; 29-16; 22-15; 24-15)
Falconara chiude il girone di andata alla grande! Travolge il Pescara con un perentorio +30 (95/65) e si conferma al secondo posto in classifica, dopo Ortona che si laurea campione d’inverno.
Il Pescara Basket schianta al Palabadiali, confermando ogni pronostico. Ma nessuna partita é facile sulla carta: nella Lista “N” della SANDRETTO FALCONARA BASKET , infatti, stavolta mancavano il pivot Benini ed il play Gnaccarini, che sono stati sostituiti dai compagni Pozzetti e Baldoni, 8 e 16 punti a testa.
La squadra di Merletti, che pure in un primo momento ha tentato di tenere testa ai falchetti, ha ceduto presto alle pressioni del quintetto casalingo, che dal canto suo ha sempre chiuso i dieci minuti accanto al segno più. Più uno (20-19) e più quattordici (45/39) il vantaggio parziale rispettivamente nel primo e nel secondo quarto.
Tenere ritmo e concentrazione dopo l’intervallo lungo é stato fondamentali per i ragazzi di coach Reggiani, che pure non sempre hanno tenuto i nervi saldi. Dopo l’espulsione nel secondo quarto dell’abruzzese Cantatore, infatti, anche il falconarese Tessitore viene invitato dagli arbitri a lasciare il campo.
Ritornata la calma in campo, alla SANDRETTO FALCONARA BASKET sono sufficienti dieci giri di lancette per volare a +21 (71/50). Il massimo distacco del match arriva nell’ultimo quarto con il +33, grazie a Ludovico Chiorri, da sempre famoso per le sue realizzazioni dalla lunetta più distante. É sua, infatti, la firma accanto alla bomba del 90/57.
MVP della serata Gennaro Tessitore, uno dei migliori realizzatori del girone, che totalizza solo in questa occasione ben venti punti.
Lo segue, con 19 punti, Andrea Maggiotto, sempre all’altezza della situazione. Buone anche le prestazioni di Bartoli ed Oprandi, rispettivamente neo capitano ed ex capitano del team.
Il prossimo match casalingo sarà sempre casa, Domenica 11 Gennaio contro Campli.
SANDRETTO FALCONARA BASKET: Gnaccarini N.e., pozzetti 8, Benini N.e., Chiorri 12, Oprandi 8, Baldoni 16, Maggiotto 19, tessitore 20, Bartoli 11, Esposito 1. All.Reggiani, Acc.re Tamburini.
PESCARA BASKET: Di Marcello 5, Cantatore 2, Di Giandomenico 13, Ferri 5, Vizioli, Di Giorgio 8, Stilla 9, Pira 8, Guilavogui Michel. All. Merletti. Acc.re Di Donato Nicola.
Spettatori: 200
Arbitri: Abbassi di Ascoli Piceno, Cisternino di Porto San Giorgio
Lascia un commento