NUOVA SIMONELLI TOLENTINO – SANDRETTO FALCONARA BASKET 59/82
(8-27; 23-16; 15-19; 13-20)

22-12-2014_02

Un primo quarto da leoni quello giocato dai falconaresi, che chiudono i primi dieci giri di lancette su un ammirabile 8-27. Risultato parziale conquistato grazie a maggior coesione all’interno della SANDRETTO FALCONARA BASKET, e ai numerosi errori a canestro di Tolentino, che nel primo tempo ha collezionato una percentuale di realizzazione pari a 11/30.

Nel secondo quarto la squadra di Coach Cecchini cerca di ricucire il gap: ci provano Sagripanti da diverse distanze, Quercia subendo fallo e Pelliccioni con la tripla sulla sirena, che manda le squadre al break sul 31/43 (per un parziale di 23/16).

Rientrare dopo l’intervallo lungo impone un solo imperativo per la SANDRETTO FALCONARA BASKET: sfatare il calo di concentrazione. E così é stato, perché il parziale di 15-19 permette a coach Reggiani di mantenere il vantaggio, non sprecare falli e far desistere gli avversari dal riagganciare i grillini. Complice del vantaggio del +16, soprattutto in questo frangente, anche un Bartoli che si conquista maggior spazio nel quintetto e mette a segno 16 punti.

Questa é stata anche la partita del turnover che, magistralmente gestito da coach Reggiani, ha visto scendere in campo negli ultimi minuti anche Esposito e Vaccaro. Ancora in panchina invece Emiliano Benini, che sarebbe dovuto tornare operativo per questa giornata ma che non si é ancora lasciato alle spalle i problemi alla schiena lamentati durante la scorsa settimana.

Partita di respiro, ma anche di sollievo per una SANDRETTO FALCONARA BASKET che si conferma fra le prime in classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *