Sandretto Falconara – Sicoma Valdiceppo 81-70
Falconara: Pozzetti 6, Benini 16, Chiorri 12, Oprandi 1, Baldoni 12, Maggiottov9 , Vaccaro, Bartoli 2, Esposito, Tessitore 23. All. Reggiani
Valdiceppo: Rombi, Domenis 1, Anastasi 10, Mariucci 2, Orlandi 10, Patani 8, Meccoli 13, Serino 13, Urbini 10, Pozzobon 3. All. Fabrizi. V. All. Mattioli Arbitri: Bertuccioli e Bartolini Parziali: 18-24, 17-20, 23-17, 23-9
Un’altra Falconara-Civitanova? Forse. Quel che c’è di certo é che le partite della SANDRETTO FALCONARA BASKET sono sconsigliate ai deboli di cuore. E sì, perché stare sotto tutta una partita e poi sorpassare in un batter d’occhio gli avversari -squadra giovanissima e degna di nota- in appena dieci giri di lancette non capita tutti i giorni. Un timido tentativo di sorpasso si poteva registrare fin dal secondo quarto, quando Ludovico Chiorri segnava il -2 (27/29) dopo aver rubato palla, ma il Timeout di Coach Fabrizi riportava l’ordine nella panchina perugina e si andava all’intervallo lungo su un 35/44.
Chi non conosce il roster falconarese avrebbe potuto perdere ogni speranza. Solo chi aveva assistito ad altre partite (al Palabadiali e non), conoscendo la verve dei ragazzi di Reggiani, ha sperato fino in fondo in quel qualcosa che é arrivato proprio all’ultimo. Il pareggio arriva quando mancano sette lunghissimi minuti, grazie al Big Emiliano Benini, autore di 16 punti, tutti da sotto canestro. A rincarare la dose l’ex montegranarese Tessitore, non a caso soprannominato Tex come il pistolero dei fumetti. E di colpi Tessitore ne ha sparati parecchi per essersi aggiudicato il titolo di MVP della serata, con 23 punti a referto. L’escalation alla vittoria é solo questione di tempo: i tifosi grillini tirano un ulteriore sospiro di sollievo quando Reggiani schiera Ludovico Chiorri. Dopo l’uscita di Serino (Valdiceppo), infatti, Chiorri non fa in tempo a fare il suo ingresso in campo che subito mette dentro la prima bomba (70-66), e dopo i liberi di Tessitore (2/2), la mano calda di Chiorri rincara la dose e punisce Valdiceppo dall’angolo dei tre punti con altre due bombe consecutive. Si arriva al 78/68 ed é solo questione di tenere la palla. Merito di questo quinto foglio rosa solo uno: l’averci creduto fino alla fine. Si festeggia sull’81/70.
Prossimo appuntamento della SANDRETTO FALCONARA BASKET Domenica prossima, sempre in casa, sempre alle 18:00 per il primo vero testa a testa della stagione in DNC: coach Reggiani, infatti, ospiterà la capolista We’re Basket Ortona. Identici i punti in classifica (10 per entrambe).
Lascia un commento