Valdiceppo e Falconara scendevano in campo nell’ultima giornata ben consce che avrebbero dovuto guadagnarsi entrambe una vittoria nella quinta di campionato se volevano presentarsi ad armi pari Domenica 9 Novembre al Palabadiali. Si affronteranno, invece, la vincente SANDRETTO FALCONARA BASKET che ha dominato dall’inizio alla fine il match contro Loreto Pesaro e la perdente Valdiceppo sopraffatta da Ortona per 59-70. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di coach Reggiani, ora arrivata al secondo posto in classifica pari merito con il roster che ha appena sconfitto Valdiceppo nella giornata precedente. Ora i grilli di Falconara girano bene, e si spera che
continuino a scendere in campo concentrati dal primo all’ultimo minuto di gara, stringendosi a cerchio nei momenti salienti. Nota di merito all’indiscutibile MVP da 90 punti Emiliano Benini, sempre pronto a riprendere le redini della squadra, richiamando i compagni all’ordine.
Dal canto suo Valdiceppo non partiva con il piede giusto allo start della stagione, perdendo con Civitanova 81-77, ma riprendendosi subito con una vittoria casalinga strappata negli ultimi secondi contro Liomatic Perugia (78-76), e proseguendo ancora sulla via delle vittorie con il fanalino di coda Gubbio in trasferta per 60-73. L’ultima giornata ha visto dunque la squadra di Coach Fabrizio capitolare contro la più aggressiva avversaria Basket Ortona, quella stessa Ortona che si presenterà domenica prossima nel derby che andrà in scena il 16 Novembre 2014 sempre al palazzetto falconarese, e che davvero potrà dirsi il match clou del girone di andata, il vero banco di prova dopo la striscia positiva di vittorie consecutive inanellate da Coach Reggiani e ragazzi.
Lascia un commento