U.S. LORETO PESARO – SANDRETTO FALCONARA BASKET 49/71
(18-22, 13-25, 11-15, 9-9)
Falconara prosegue sulla buona strada, centrando l’obiettivo della giornata: vincere! La squadra di Reggiani nello storico palazzetto pesarese mette a segno un +22 (49/71) e sale così a quota 8 punti. Nel primo quarto i falconaresi sembravano concedere troppo a Bianchi e compagni, non mettendo abbastanza pressione all’avversario, ma chiudendo comunque il primo quarto sul +4 (18-22) che faceva ben sperare. Il vantaggio iniziale arrivava dopo esser stati sotto di non più di 5 punti (18/13 per la squadra capitanata da Calcagnini). É bastato il timeout del primo quarto per chiamare “difesa,difesa,difesa” e subito i grillini hanno reagito a dovere, tanto da chiudere con un labile +4 (18-22), arrivato con Benini, prima sfruttando la palla recuperata da Tessitore e poi mettendo dentro entrambi i liberi. Nel secondo quarto l’atteggiamento di Falconara cambia in meglio, tanto da concedere ai pesaresi di mettere dentro appena due punti in più di tre minuti gioco (20/29), e chiudendo sul +16 (31/47), traguardo momentaneo raggiunto grazie a maggior dialogo in campo e ad una difesa che concede poco o niente. Fondamentali i rimbalzi di Pozzetti ed i canestri di Benini, che solo nel primo tempo ne mette dentro 18, e si conferma MVP del roster con 23 punti personali. Da sottolineare la performance della mano calda di Chiorri, cacciatore di palloni e affezionato alla lunetta più distante, tanto da centrare tutte e tre le bombe. Si torna dal break senza perdere la concentrazione e chiudendo sul +22 (40-62), con un Maggiotto che contribuisce ad aumentare le distanze nel momento più opportuno ed un Tessitore che all’occorrenza si cala bene nel ruolo di playmaker.
Nell’ultimo quarto, giocato senza troppa frenesia, entrano anche Esposito e Vaccaro sul massimo distacco del +29 (40/69). Il match termina 49/71.
Prossimo appuntamento della SANDRETTO FALCONARA BASKET sarà in casa, Domenica 9 Novembre alle 18:00 al Palabadiali, che ospiterà Val Di Ceppo.
Lascia un commento