Una Capannina bella come non mai!
Microfono in mano all’art director Andrea Carloni e si parte.
Fausto Ventriglia della Sandretto Techcnology for 3D Life, direttamente da Torino, é stato l’ospite d’eccezione di una serata che a descrivere si farebbe fatica.
Non potevano mancare Daniele Paolini, Delegato Regionale Coni FIP, Tarcisio Pacetti dell’Associazione “Amici per lo Sport” di Falconara Marittima, il Vicesindaco di Falconara Clemente Rossi ed il tecnico dell’Ufficio Sport del Comune di Falconara Marittima, Paolo Pierini.
Oltre a queste personalità si sono alternati al microfono DS Piersilverio Montanari, AS Nicoletta Canapa, Coordinatore dello staff sanitario Luca Pesaresi, psicologa specializzata in mental training Beatrice Uggé, Coach e Presidente Andrea Reggiani e Consigliere Nicola Esposito.
Con l’occasione, infine, é stato presentato a tutti gli ospiti il nuovo Responsabile del Settore Giovanile, Carlo Di Cosimo.
Oltre agli auguri di rito il clou della serata non poteva che essere la presentazione ufficiale dei ragazzi del nuovo roster di coach Reggiani, che gli esperti del settore conoscono giá da un po’, tanto da aver fatto parlare della Sandretto Falconara Basket come una delle squadre letali del proprio campionato in DNC. Oltre ai confermati Bartoli, Chiorri, Benini, Di Luca, Pretto, Esposito ed il capitano Oprandi, il DS Pierisilverio Montanari ha finalmente visto insieme tutti i giocatori della sua rosa che, a partire da quest’anno, comprende Marco Gnaccarini (1981,play), Andrea Maggiotto (1988, guardia), Simone Pozzetti (1990, pivot/ala grande) e Lorenzo Baldoni (1987, pivot). Un under, infine, torna su suolo falconarese: si tratta di Marco De Carolis, classe 1995.
I ragazzi sono stati chiamati davanti agli ospiti sfruttando l’interessante presentazione preparata dal fotografo ufficiale della squadra, Michele Esposito.
I quattro nomi d’eccezione, dunque, hanno fatto accendere i fari sulla Sandretto Falconara Basket e ieri sera tutti i ragazzi si sono detti entusiasti di far parte di una società che, con il panorama cestistico attuale, riesca a mettersi in gioco e a credere in un progetto complesso ed ambizioso, progetto dunque pienamente abbracciato dai giocatori che ieri sera, nella splendida cornice della Capannina di Portonovo, si sono visti per la prima volta vis a vis.
Non potevano mancare, infine, i ringraziamenti per tutti i giocatori della passata stagione che hanno permesso il salto di categoria, ed infine al Viceallenatore Maurizio Gobbi che, per motivi personali, questa stagione non sederà accanto a Coach Reggiani.
Una splendida serata inaugurale per un inizio di stagione che si prospetta intenso tanto quanto adrenalico. I presupposti ci sono e come direbbe Andrea Reggiani: “Siamo pronti!”.
Lascia un commento