La dodicesima giornata di campionato vedrà la SANDRETTO FALCONARA BASKET andare in trasferta a Tolentino, squadra a cui non sempre le mura amiche hanno portato fortuna.
In casa, infatti, ha perso contro Robur Osimo (66-71), Pisaurum Basket (57/75) e Liomatic Perugia (69/75). Solo recentemente in casa ha trionfato per 88/79 contro Casarredo Loreto, nella penultima giornata.

In trasferta la squadra di coach Cecchini ha fallito sia a Ortona (63/50), sia a Civitanova, dove si é vista strappare la vittoria per appena un punto (66/65). Le altre vittorie in trasferta sono state quelle al Palacarifac di Matelica (71/89) ed al Palaelettra di Pescara per appena due punti (76/78). Tolentino ha vinto alle Cementerie Barbetti Gubbio per 66/73, ed ha fatto sua all’ultimo la partita contro la Sicoma Valdiceppo per un paio di punti (45/47).
Proprio la Sicoma Valdiceppo ha fatto uno scivolone non trascurabile ieri sera contro il Pisaurum, nel recupero infrasettimanale che ha visto la squadra di Coach Foglietti avere la meglio in casa per 88/59.

Classifica da aggiornare, dunque, prima della penultima gara del girone di andata: podio confermato dalla triade Ortona, Osimo e SANDRETTO FALCONARA BASKET (pari merito con Pisaurum, al quarto posto per differenza punti).

La squadra che scenderà in campo nel sabato di Tolentino vedrà molto probabilmente protagonista il seguente quintetto: Quercia Sergio, Pelliccioni Alessandro, Laguzzi Guillermo Nicolas, Sacripanti Mattia e Rossi Elia. Dal minutaggio più alto all’interno della squadra, l’MVP della Nuova Simonelli é Quercia Sergio, con 15,5 punti in media a partita. Attualmente la squadra di Tolentino si attesta al settimo posto della classifica, con 12 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *